Scuola

Balduina, 22 novembre 2012: Ristrutturazione del Giardino posteriore dell’asilo nido “Giallo, Verde e blu”

Gli insegnanti e i genitori dei bambini che frequentano l’asilo nido “Giallo, Verde e blu” in via R.R. Pereira n. 97 ci hanno segnalato lo stato di degrado e abbandono in cui versa il giardino posteriore dell’asilo.

In particolare:

-       La pavimentazione del giardino è costituita da lastroni in cemento ormai levigate, logore e rotte che costituiscono un pericolo per i bambini che frequentano l’asilo;

-       La siepe che circonda il giardino presenta numerose aperture e non costituisce una delimitazione sufficiente per impedire l’ingresso di animali o persone o la fuoriuscita dei bambini dall’asilo. Peraltro essendo sopraelevato di circa 70 cm, comporta il pericolo di caduta soprattutto per i più piccoli;

-       Gli alberi ad alto fusto presenti nel giardino non sono oggetto di manutenzione ordinaria e straordinaria e pertanto, crescendo rigogliosi e senza alcuna cura, direzione e potatura ostruiscono i discendenti del tetto che viene quindi caricato dal peso dell’acqua. Oltre ovviamente ad essere un problema di salubrità, il tetto deve costantemente sopportare un peso elevato, con conseguente pericolo di crollo.

Anche in questo caso abbiamo chiesto al Municipio XIX con una Lettera di intervenire per la ristrutturazione e messa in sicurezza del giardino.