Presentazione di “La città che cammina” di Giulio Bizzaglia

VivereBalduina ha raccolto l’invito dell’associazione Sant’Onofrio a partecipare alla tradizionale Festa d’Estate, che si terrà sabato 21 giugno dalle 17:00 in poi a Via Luigi Morandi (accanto alla scuola “Nazario Sauro”).
In particolare avremo il piacere di presentare il volume “La città che cammina – per una sociologia del corpo metropolitano” di Giulio Bizzaglia, docente di sociologia dello sport presso l’Università di Roma “Tor Vergata”. L’opera mette in luce, attraverso una dettagliata e puntuale analisi, tutte le potenzialità del camminare, un’attività troppo spesso sottovalutata, non considerata, ostacolata, non solo dal punto di vista fisico ma anche psicologico, sociale, politico. Una risorsa utilizzabile perfino come aiuto per uscire dalla crisi.
Ne parleremo, oltre che con l’autore, con:

Simone Ferretti, architetto del paesaggio;

Valerio Barletta, Presidente del Municipio XIV;

Eugenio Patanè, Presidente Commissione Cultura, diritto allo studio, istruzione, pari opportunità, politiche giovanili, spettacolo, sport e turismo della Regione Lazio.

La nostra presentazione aprirà la festa, quindi vi aspettiamo alle 17:00

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>