Mobilità

Balduina, 30 novembre 2012: Ristrutturazione Scalinata di V. Prisciano

La Sig.ra Gabriella, vive a Balduina da più di 50 anni e piano piano ha visto degradarsi la scalinata che percorre tutti i giorni e che conduce a Via Prisciano. Quella scalinata per Lei, oltre ad essere un modo rapido per raggiungere Belsito, è un luogo magico, come ci spiega nella Lettera che ci ha mandato congiuntamente ad una raccolta firme da Lei spontaneamente avviata tra i cittadini di Balduina.

Oggi però le condizioni della scalinata di fatto ne impediscono l’utilizzo soprattutto per le persone anziane. Abbiamo richiesto l’Intervento del Municipio XIX, speriamo davvero di poter restituire alla Sig.ra Gabriella quella scalea che “sembra compensare la fatica del salire con pause di felicità“.

 

Balduina, 23 novembre 2012: Rispetto del semaforo pedonale posto in V. della Balduina n. 281 e del parcheggio disabili

Molti genitori ed insegnanti della Scuola comunale dell’infanzia Cesare Nobili ci hanno segnalato il mancato rispetto del semaforo posto in Via della Balduina n. 281 e del parcheggio riservato ai disabili posto davanti alla stessa scuola.

Abbiamo scritto una Lettera al Municipio Roma XIX per chiederne l’intervento. Restiamo in attesa di riscontro sulle soluzioni rinvenute.