40 anni per il Pineto e per i Parchi di Roma

Tante associazioni riunite per un unico grande obiettivo: Celebrare insieme il quarantesimo anniversario della partecipazione, dell’impegno, della lotta e dell’attesa dei cittadini per la tutela e per la fruizione sociale del Parco del Pineto (1973 – 2013).

La manifestazione inizierà il 4 ottobre ore 17 all’Hotel Excel con la presentazione delle attività e il Convegno sui problemi del Pineto e proseguirà nel Parco sabato 12 e domenica 13 con laboratori, sport, divertimenti, cultura e cura del verde.
Il nucleo centrale dell’evento sarà ai Casali Torlonia (Via della pineta Sacchetti 78) dove si svolgeranno molte delle attività in programma e saranno allestiti gli stand delle associazioni organizzatrici, tra le quali ovviamente VivereBalduina!
All’interno dei tre giorni della manifestazione, VivereBalduina organizza una caccia al tesoro durante la quale i partecipanti potranno scoprire le bellezze, le particolarità e i punti più belli del Parco del Pineto divertendosi!
Sarà una caccia al tesoro in cui si mischieranno natura e tecnologia: sarà infatti necessario per ogni squadra possedere uno smartphone con la possibilità di collegarsi ad Internet e di scattare foto.
La partecipazione è gratuita ma è necessaria l’iscrizione. Per fare ciò ci sono due possibilità:
- sabato 12 ottobre dalle 10 e per tutta la giornata, e domenica 6 ottobre dalle 10 alle 13 a Via Pineta Sacchetti 78, allo stand di VivereBalduina
- domenica 13 ottobre, dalle 14 alle 14:30 a Via Proba Petronia, all’ingresso del Parco del Pineto.
La caccia al tesoro inizierà alle 15 all’ingresso del Parco del Pineto a Via Proba Petronia.
L’iscrizione è aperta a tutti, giovani e…meno giovani con lo spirito da giovani, ma data la complessità (seppur non eccessiva) di alcune prove ed il grande spazio in cui la caccia al tesoro si svolgerà, si sconsiglia la partecipazione a genitori con bambini piccoli al seguito.